Ricerca Avviata

Presentazione

Siamo entusiasti di darvi il benvenuto nella nostra istituzione educativa dedicata all'eccellenza e al progresso degli studenti. La Scuola Ottaviano Bottini è un luogo dove il sapere e la curiosità si incontrano per creare un ambiente stimolante e coinvolgente.

Negli anni l’istituto si è costruito una propria identità distintiva e i docenti, che rappresentano il cuore pulsante di questa realtà, hanno accolto con entusiasmo e professionalità la sfida dell’autonomia scolastica. Attraverso una collaborazione costante e costruttiva hanno contribuito alla realizzazione di un progetto formativo che possa rispondere al meglio al mandato ministeriale, ai bisogni formativi degli alunni, alle richieste e alle aspettative delle famiglie e del territorio. 
 
 La prima preoccupazione della scuola è quella di dare risposte ai bisogni e alle aspettative dei suoi utenti, costruendo un progetto di apprendimento e di educazione che tenga conto e rispetti le diverse tappe di crescita e di sviluppo evolutivo, in modo da risultare condiviso e da soddisfare le parti interessate.
La scuola è chiamata a rispondere alle seguenti esigenze:
- offrire un servizio formativo che sia al passo con lo sviluppo culturale e tecnologico e con le esigenze del mercato del lavoro;
- avere una funzione aggregativa che sviluppi i livelli di socializzazione e di integrazione  che possono essere limitati in una realtà di tipo decentrato

Scuola in chiaro

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.